Quantcast
Channel: Glamour.it » Q&A
Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

L’atto più coraggioso delle donne? Parlare

0
0

«Qual è la cosa più coraggiosa che hai fatto?» Glamour Us in questo video lo chiede a 70 donne tra i 5 e i 75 anni e le risposte raccontano di bimbe, adolescenti, ragazze, adulte e anziane che legano la sfera del coraggio a quella delle relazioni, ma soprattutto alla parola. Se da più piccole il coraggio lo si mette in mostra soprattutto interagendo con gli animali o con i dottori, crescendo si dimostra con le persone più vicine, dagli amici ai parenti, dichiarandosi, confessandosi o schierandosi in loro difesa.

A parte qualche esperienza di montagne russe, bungee jumping e sky diving, le risposte che tornano più spesso implicano l’atto di prendere la parola: per difendere o aiutare qualcuno, per confessare ai genitori il proprio sogno nel cassetto, per discutere con il capo, per dichiararsi e aprire il proprio cuore, per raccontare di una relazione violenta, ma anche per parlare in pubblico o su un palco. Coraggio è spesso coraggio di parlare, un’emozione positiva a cui Glamour Italia è molto legata: è stato il primo tema-emozione del nuovo corso del giornale.

Davanti alle risposte di queste 70 donne sorge un’altra domanda: gli uomini risponderebbero ugualmente oppure per loro parlare, confessarsi e discutere è più facile, quindi meno coraggioso?

L'articolo L’atto più coraggioso delle donne? Parlare sembra essere il primo su Glamour.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 17

Latest Images

Trending Articles





Latest Images